DIY- COSTRUISCI un Castello portagioie per bimbe con cartone riciclato

Basta poco per creare qualcosa di unico.

La nostra fantasia, le nostre mani, magari la compagnia di mamma, o qualche amico.

La settimana scorsa, ho chiamato mia madre per disegnare un castello che raccogliesse le fatine collezionavo.




"Sono dodici mamma, dobbiamo fare parecchie torri!" le ho detto io.
"Perchè non lo trasformiamo in un portagioie, visto che ogni fatina ha un anello/gloss con sé?" mi ha risposto lei.

E così, ci siamo messe a creare questo fortino, semplicissimo, usando solo delle scatole che rischiavano di finire nell'indifferenziata, e dei rotoli di carta igienica, che già erano tra i giornali e i pacchi di spaghetti vuoti.

Ecco cosa serve.

OCCORRENTE:

3 scatole di cartone da reciclare (anche se sono messe male, non importa)
6 rotoli (o più ) finiti di carta igienica
acrilico bianco (o carta da pacchi)
colla a caldo (oppure vinavil se hai tempo di aspettare)
qualche brillantino per decorare (o bottone da brillantinare, o quel che ti piace)
colori, acquarelli, matite, pennarelli, insomma fai tu.

L'autunno lascia il posto al freddo, ma i pomeriggi non saranno mai pieni di noia se ci dedichiamo alla creatività!

Nel veloce video che segue c'è il procedimento, e ricorda, ogni cambiamento al procedimento, è sempre ben accetto! :)







Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lol Surprise PETS - Serie 3

Cosa sono le pyssla, o hama beads o perline a fusione

Progetto Disney: Usiamo le Pyssla! :)